AVVISO: informiamo che il sito www.bibliotecadeileoni.it non è aggiornato ed è destinato ad essere disattivato a breve.

un’ampia scelta di testi di elevata qualità tra le
varie tendenze del mondo letterario moderno e contemporaneo,
testi sofisticati e testi di intrattenimento e larga leggibilità…

Biblioteca dei Leoni è nata dall’incontro fortunato di due idee, quella di un imprenditore e quella di uno scrittore, trovatesi a coincidere nel proposito di dar vita ad una nuova casa editrice con un obiettivo ambizioso: offrire ai lettori un’ampia scelta di testi di elevata qualità tra le varie tendenze del mondo letterario moderno e contemporaneo, valorizzare la produzione di autori veneti e di libri dedicati come ambientazione e tematica alla storia, al costume e ai luoghi canonici del Triveneto

Appunto lo scrittore, Paolo Ruffilli, poeta tra i maggiori, ben noto e vincitore di importanti premi letterari sia in Italia che in altri Paesi, è il direttore editoriale delle nostre collane e fornisce alla nostra attività il supporto della sua lunga esperienza maturata presso grandi marchi italiani dell’editoria.

I titoli già numerosi del nostro catalogo sono distribuiti in varie collane tra cui Narrativa, Saggistica, Storia, Poesia. Abbiamo inoltre una speciale sezione dedicata alla letteratura per ragazzi e l’infanzia.

Un particolare settore della nostra collana Poesia, dedicata a grandi poeti classici stranieri, ha meritato a Biblioteca dei Leoni il Premio internazionale Catullo 2014 per il suo contributo alla diffusione della poesia internazionale in Italia.